Report e analisi personalizzate, la tua guida alla strategia online

Mentre stai leggendo queste righe, i tuoi clienti stanno parlando online del tuo brand, del tuo prodotto o dei sintomi che il tuo prodotto può combattere.

Noi raccogliamo queste conversazioni, le analizziamo e costruiamo un report su misura per aiutarti a prendere decisioni basate sulla realtà.

Queste criticità ti sembrano familiari?

informazioni centralizzate

Assenza di dati su cui basare una strategia digitale

forza vendita

Iniziative digitali frammentarie e senza obiettivi definiti

comunicazione interna

Assenza di informazioni per integrare touchpoint fisici e digitali

Un’analisi personalizzata potrebbe essere la soluzione

Scarica un'analisi gratuita

Prendi decisioni informate

Sappiamo che conosci il tuo mercato di riferimento. Ma conosci altrettanto bene anche il mercato online? Stai sfruttando adeguatamente i touchpoint digitali? E i tuoi competitor, cosa stanno facendo?

Decisioni informate

Esperienza

Il digitale è il nostro mondo, lo conosciamo bene e ne conosciamo le dinamiche. E siamo in grado di intercettarle per te

1

Visione d’insieme

Non ci limitiamo a raccogliere i dati. Li collochiamo in contesto per darti una panoramica di quello che accade online

2

Personalizzazione

Le tue domande sono solo tue. Cosa vuoi sapere? Esploreremo il mare della conversazione online per rispondere alle tue domande di mercato

3

Ecco cosa possiamo scoprire per te

Brand monitoring

  • Quanto si parla online del tuo brand?
  • Chi ne parla?
  • Come ne parla?
  • Dove avvengono le conversazioni?

Competitor analysis

  • Quanto si parla online dei tuoi competitor?
  • Chi ne parla?
  • Come ne parla?
  • Quali punti di forza sono messi in evidenza rispetto al tuo brand?
  • Chi vince la lotta per l’attenzione?

Bisogni informativi

  • Qual è il comportamento dei consumatori sul web?
  • Quali termini di ricerca utilizzano e con quale frequenza?
  • Quanto e come vengono cercati i tuoi prodotti?
  • Quanto è cercato il tuo brand rispetto a quello dei tuoi competitor?

Scopri i nostri report

Scarica subito
Chi ci ha scelto?
Report personalizzati per Aboca
Report personalizzati per EG SPA
Report personalizzati per Corman SPA
Report personalizzati per Farmaceutici Dott. Ciccarelli SPA
Report personalizzati per Servier
Report personalizzati per Kedrion Biopharma

I nostri strumenti

Uno per tutti, tutti per uno: una triade per raccogliere e analizzare i dati

Statista

Statista - Il contesto

Una miniera di dati statistici e dati di mercato su vendite e comportamenti di acquisto dei consumatori

Semrush

Semrush - Le ricerche

Un tool per intercettare le ricerche online delle persone

Talkwalker

Talkwalker - Le conversazioni

Una suite di social listening per raccogliere le conversazioni su un brand o su un argomento

Un esempio pratico

Esempio Trend

Le ricerche degli utenti

Compresse, caramelle o sciroppo? La maggior parte delle persone usa keyword contenenti il termine “sciroppo” quando cerca prodotti multivitaminici per bambini.

Esempio Discussione

Le conversazioni online

Qual è l’età minima per prendere gli integratori multivitaminici? Dove si possono comprare? E quanto costano? Queste conversazioni sono una ghiotta occasione per migliorare la brand awareness.

Vendita

Volumi di vendita vs Volumi di ricerca

Come va il mercato degli integratori in Italia? Quali prodotti si sono venduti di più? L’analisi delle statistiche di vendita parla chiaro: complice la pandemia, da aprile 2019 a maggio 2020 la vendita di integratori per il benessere mentale e il sonno ha subito un balzo

Richiesta inviata con successo.

Si è verificato un problema tecnico, riprovare più tardi.

Ricevi il report gratuito

Il report sarà inviato in formato PDF alla mail inserita nel campo del form.